ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

Sermoneta si tinge di rosa: la manifestazione

Sabato 25 e domenica 26 aprile

sermoneta rosaSERMONETA – Dall’artigianato all’arte fino alla gastronomia: la creatività femminile è al centro della manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con il Coordinamento Nazionale dell’Imprenditoria femminile della Confesercenti Latina. Sabato 25 aprile dalle 16 alle 19 e Domenica 26 aprile, dalle 10.30 alle 19 si terrà “Sermoneta si tinge di rosa”, tutto il paese sarà addobbato con fiori e piante di tonalità rosa; in Corso Garibaldi si terrà il Mercatino di “Artigianato in rosa”. Ci sarà anche un percorso enogastronomico. Nel Palazzo della Cultura ci sarà la mostra “La Materia Diventa Arte” a cura di Serena Inchioda e una mostra di sculture a cura di Barbara Di Salvo; alla scalinata chiesa S. Giuseppe sculture di Paola Piatti. Alla chiesa di San Michele mostra della FI.DA.PA. di Latina – Sermoneta con esposizione di abiti del XX secolo. Sabato è previsto anche un flash mob dell’associazione “Chi dice donna”.

“Le piazze ed i vicoli di Sermoneta, colmi di colori, di artigianalità, di fantastiche idee, di originalità, di sfilate in costume, di arti e mestieri interpretati in chiave moderna, saranno al centro di una memoria storica di lavoro, un monumento vivo alle donne, alla loro coscienza di essere, alla loro utilità per la famiglia, alla loro complicità, alla loro solidarietà”, spiegano l’assessore alla cultura Giuseppina Giovannoli e il delegato alle pari opportunità Maria Marcelli.

Il taglio del nastro ci sarà domenica 26 aprile alle 10.30 con l’esibizione delle Majorettes Butterfly di Sezze. Sul corso l’associazione festeggiamenti centro storico venderà “le frittelle della solidarietà”: il ricavato sarà devoluto all’Andos di Latina. Sotto la Loggia dei Mercanti, resa celebre dal film “Non ci resta che piangere” con Massimo Troisi e Roberto Benigni, “Sermonetane all’altare” – Mostra di abiti delle spose di Sermoneta dagli anni ’50 agli anni ’70 (a cura delle donne di Sermoneta) e “Sposarsi a Sermoneta a cura di Tres Chic.

Domenica 26 Piazza San Lorenzo ospita la presentazione di due libri: alle 12 “Oh bimbe” di Graziella Falconi” e alle 16 “Ricordami di essere felice” di Claudio Volpe. Subito dopo sarà presentata la rivista Reader’s Bench. Alle 17.00 nel palcoscenico naturale del Belvedere di Sermoneta, esibizioni di balli di gruppo a cura di Aguanilé – scuola di balli latino americani e, a seguire, la sfilata di moda a cura di “Amavis – stilista del riciclo”. Faranno da sfondo “Inglese per i più piccoli” – Canti e pittura “Inglesando” e fiabe animate dedicate ai più piccoli a cura della coop. Nuova Era in piazza Santa Maria, l’apertura del museo C’era una volta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto