ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Volley

Blengini lascia la Top Volley Latina, guiderà la Lube

Ufficiale l'addio dopo la comunicazione della società marchigiana

L'esultanza di Blengini

L’esultanza di Blengini al termine del match

LATINA – Gianlorenzo Blengini è il nuovo allenatore della Lube Banca Marche. Lo ha annunciato la stessa società marchigiana. Fino ad oggi al timone della Top Volley Latina (che proprio Macerata aveva sconfitto espugnando il Pala Civitanova nella decisiva gara 3 dei quarti di finale play off),   Blengini  anche il vice dell’allenatore della Nazionale Italiana, Mauro Berruto.

«Intanto  – dice mentre è in viaggio con la Nazionale verso l’Australia- ringrazio la società per avermi accordato la sua fiducia rendendomi partecipe di un progetto così importante, che rappresenta sicuramente una grande occasione per la mia carriera». «Sono molto contento, entusiasta, e vorrei dire tante cose ma il fatto che sia successo tutto così in fretta, praticamente in una manciata di minuti, rende difficile riuscire a trovare le parole giuste per descrivere le mie sensazioni. Gli obiettivi? Arrivando su una panchina così prestigiosa è troppo evidente che siano quelli che storicamente contraddistinguono una società importante e blasonata come la Lube», ha concluso Blengini.

Torinese, il tecnico compirà 44 anni a dicembre. Era arrivato a Latina a luglio scorso scelto dal presidente della Top Volley Gianrio Falivene, che aveva visto lungo affidandogli la Top Volley Latina e che sperava di tenerlo. Sotto la sua guida è arrivata la qualificazione alla semifinale scudetto.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto