ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Infioratori a Norma per la prima Rassegna artistica

Il 29, 30 e 31 maggio tappeti floreali sul corso principale

infiorataNORMA –  Tappeti di fiori raffiguranti immagini sacre, abbelliranno le strade del centro storico di Norma il 29, 30 e 31 maggio per la I Rassegna artistica “Norma in fiore”. L’evento è organizzato dall’Associazione “Infioratori di Norma”, dall’Assessorato al Turismo e Attività Produttive e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Infioritalia.  All’evento parteciperanno i maestri infioratori dei Comuni di: Alatri, Genazzano, Pietra Ligure, Poggi Moiano, Rieti, San Gemini e Vignanello.

IL PROGRAMMA

Il 29 maggio è prevista l’esposizione dei lavori dei ragazzi di IV e V elementare per il progetto “Impariamo ad Infiorare”, presso il cortile della scuola elementare.

 Il 30 Maggio, la realizzazione dei quadri floreali dei Maestri Infioratori lungo il corso principale del paese, accompagnato alle ore 17,30 dall’esibizione folcloristica del gruppo Norbanus. Alle ore 21,30 in piazza Caio Cestio si terrà lo spettacolo musicale del duo “Soul Glam” e a seguire, consegna degli Attestati di Partecipazione ai vari Comuni partecipanti.

Chiusura il 31 maggio quando in Via del Corso e Piazza Roma ci sarà l’esposizione e la mostra dei quadri floreali.

Per tutti e tre i giorni la fotografia verrà curata dall’Associazione “Obiettivo Fisso”.

 

 

Nata come evento religioso, l’Infiorata acquisirà questa volta le vesti di una manifestazione artistica e culturale. Gruppi di Infioratori da tutta Italia prenderanno parte a questo evento così importante per il paese di Norma e si sfideranno nella composizione dei tipici “tappeti floreali”.

Saranno tre giornate dedicate a un’arte centenaria, una mostra a cielo aperto allestita lungo le più importanti vie del paese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto