ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Museo Civico Archeologico di Norma: visite guidate e simulazioni di scavo

Le attività dal 16 al 18 maggio nell'ambito della Giornata Internazionale dei Musei

NORMA_Museo_Civico_ArcheologicoNORMA – Il Museo Civico Archeologico di Norma ed il Parco Archeologico dell’Antica Città di Norba partecipano per il quinto anno consecutivo alla Giornata Internazionale dei Musei celebrata ogni anno dal 1977 dall’ICOM – International Council of Museums – e dedicata quest’anno al tema Museums for a sustainable society – Musei per una società sostenibile.

E’ previsto un programma di tre giorni tra visite guidate e simulazioni di scavo per bambini.

Sabato 16 maggio il museo sarà aperto dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19 con biglietto ridotto per tutti. Alle 11 è prevista una simulazione di scavo gratuita per i bambini presso il Museo Civico della durata di circa 1 ora (gradita la prenotazione). Alle 16 visita guidata al Parco Archeologico di Norba. Il costo è di 3 euro a persona (ingresso gratuito per under 10 solo se accompagnati). Il coupon rilasciato per la visita guidata a Norba comprende anche l’ingresso al museo civico archeologico e la simulazione di scavo.

Domenica 17 alle 15 è prevista la visita guidata al Parco Archeologico di Norba (durata circa 1h. – gradita la prenotazione – Costo: € 3.00 a persona; Ingresso gratuito per under 10 solo se accompagnati).

Lunedì 18 maggio sono previste visite guidate all’Antica Norba solo su prenotazione (consultare il sito www.anticanorba.com).

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Norma in collaborazione con il Museo Civico Archeologico per contribuire a sensibilizzare il pubblico sul “ruolo che i musei possono avere nel costruire una società sostenibile; oggi, una delle maggiori sfide è infatti adattare i modi di vivere e di sviluppo della società in rapporto alla natura”.  ICOM – International Council of Museums – è l’organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali impegnata a preservare, ad assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, attuale e futuro, materiale e immateriale.

Per info:  Museo Civico Archeologico “Padre Annibale Gabriele Saggi”, Via della Liberazione snc – Norma (LT)
Tel. 0773.353806 – Fax 0773.354186 –

cultura@comune.norma.lt.it

www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma – www.anticanorba.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto