ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Protesta asili nido comunali, l’assessore Sovrani rassicura tutti

Il sindaco: "Le somme che servono saranno inserite in bilancio"

palazzo del comune LatinaLATINA – Hanno protestato sotto la sede del Comune di latina a partire dalle 10, le 24 insegnanti dei tre asili nido comunali, supportate della Uil e dalle famiglie dei bambini che li frequentano. L’Assessore Marilena Sovrani ha incontrato i rappresentanti i quali hanno chiesto chiarimenti e maggiori sicurezze sulla situazione relativa alla riduzione dei fondi. La Sovrani ha ribadito la volontà dell’Amministrazione a intraprendere tutte le strade possibili per garantire la continuità del servizio degli asili a tempo pieno anche il prossimo anno.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha rafforzato questo impegno inviando una nota all’Assessore e al dirigente al Bilancio per provvedere all’inserimento delle somme necessarie.

SOVRANI – “Con questo nuovo atto di indirizzo vogliamo dare ancora più concretezza all’impegno preso nei confronti delle famiglie e dei lavoratori interessati per la continuità del servizio nella sua interezza. – afferma l’assessore Sovrani – Le difficoltà che stiamo affrontando in questa materia, non dipendono solo dal Comune ma anche dai ritardi della Regione nel versamento delle somme destinate a questi servizi, ormai diventati essenziali, per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro che la società di oggi ci impone. Ribadisco che nel bando di gara europea è stata inserita la possibilità di ripristinare il servizio nella sua completezza con le somme di bilancio una volta che questo sarà approvato. Ad oggi con il bilancio in regime provvisorio possiamo concretamente fare solo questo. Solo dopo l’approvazione del bilancio si potrà procedere a modificare le somme dei capitoli e destinarle all’ampliamento come indicato dalla nota del Sindaco.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto