ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ambiente e scuola

Via si parte: studenti in bici con la Lib da Latina a Fogliano

Lezione d'ambiente e di mobilità sostenibile per la Frezzotti-Corradini

lib e frezzottiLATINA – Da Latina al Lago di Fogliano in bicicletta, a lezione di Natura. E’ partito il serpentone di studenti della scuola Frezzotti Corradini che questa mattina (venerdì 22 maggio) andranno in bicicletta accompagnati dai volontari della Lib (Latina in Bicicletta) per l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Circeo, il Corpo Forestale dello Stato e il Comune di Latina.

“Un folto gruppo di studenti dell’Istituto, supportati, seguiti e coordinati dai loro docenti, gli attivisti di LiB, la scorta di Polizia Locale e mezzi di soccorso, percorrerà in bicicletta la buona distanza che divide la scuola dalle meravigliose sponde del Lago di Fogliano. Lì, accompagnati dalle guide del Corpo Forestale, potranno visitare le aree riservate del sito”, spiegano dal direttivo di Latina in Bicicletta. In testa il presidente dell’associazione Dario Bellini.

Un’occasione per educare i ragazzi alla mobilità sostenibile, ma per scoprire e apprezzare la natura di un territorio dalle mille potenzialità ancora inespresse: “Come Latina in Bicicletta siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nell’organizzazione di questa piccola gita completamente gratuita, convinti che sulla base di esperienze come queste si possano formare le sensibilità dei cittadini di domani. Ringraziamo quindi la dirigenza ed il corpo docente dell’Istituto Comprensivo Frezzotti – Corradini per l’occasione dataci”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto