ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in via magra

Toby day, una domenica per genitori e figli

Favaretto: "Dedicate una giornata all'ascolto dei vostri bambini"

TOBYLATINA – Bambini e famiglie  saranno i protagonisti domenica del Tobi Day, expo gratuito programma il 31 maggio organizzato da Tobiland, in via Magra a Latina.  “Non solo stand commerciali, ma contributi che arricchiscono la riflessione – dicono gli organizzatori – Per cui ecco che si può ammirare la mostra fotografica della Factory10, scatti di volti di bambino da tutto il mondo, oppure seguire il convengo su dislessia e disturbi dell’apprendimento. Ed ancora a seguire una dimostrazione della Croce Rosa Italiana sulle manovre salva vita pediatriche in caso di pericolo per i piccoli”. ascolta Riccardo Favaretto

Il secondo Tobi Day, il cui testimonial è Rudi de I Cesaroni (Niccolò Centioni), sarà anche passerella con la sfilata di moda bimbi/bimbe, che sfileranno insieme alle principesse Elsa di Frozen e Cenerentola (interpretata dall’attrice modella pontina Alessandra Pellegrino).

Presente anche la Baby Set, l’agenzia di casting di Anna Maria Amici, che sia avvale della collaborazione della talent scout Mara Cappelli. Per gli amanti degli amici a quattro zampe, faranno bella mostra  cuccioli di chihuahua. Al primo piano di Tobiland verranno allestiti dei laboratori di scrittura e fumetti (Tunuè), perché il Tobi Day non sia soltanto un momento ludico, che stimoli invece la creatività di bambini insieme i genitori e non solo.

La giornata, che inizierà la mattina alle 10 per concludersi alle 24, sarà un’open day vissuto sia all’interno che all’esterno della struttura di Tobiland. Verrà allestita una piccola cittadella sportiva, per andare incontro alle discipline estevie come il beach soccer ed il beach volley (Air Sport Village), così come il rapid football, ovvero il 3 contro 3 cui prenderanno parte gli allievi della scuola calcio AS Gila Soccer. Canoa e simulatori per la navigazione garantiti dalla presenzia dei finanzieri del Terzo Gruppo Atleti di Sabaudia. Presidio sanitario della Croce Azzurra di Sabaudia, logistica e servizio d’ordine effettuato dalle Guardie Ambientali.

IL PROGRAMMA
ore 10,00 – Apertura del Toby Day
ore 11,00 – Convegno “Il bambino al centro del mondo – La dislessia”, relatrice la dottoressa
Ilenia Colangelo
A seguire dimostrazione della Croce Rossa Italiana
ore 13,00 – Pranzo con baby sitting
ore 17,00 – Sfilata bimbo/a con la partecipazione di Rudi dei Cesaroni (Nicolò Centioni)
ore 19,00 – Presentazione stagione estiva
ore 20,00 – Cena/pizzeria
ore 21,00 – Disco family
ore 24,00 – Chiusura giornata

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto