ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

foto e video

Torna la Maratona Fotografica Città di Latina

Sabato 23 maggio alla scoperta di scorci unici

factoryLATINA – Factory10 presenta la Terza Maratona Fotografica Città di Latina. Sabato 23 Maggio torna l’atteso appuntamento organizzato dall’Associazione Fotografica con lo scopo di unire tutti gli appassionati di fotografia (e non solo), dedicando un’ intera giornata a scoprire e valorizzare gli scorci e le ambientazioni più belle del capoluogo , seguendo i temi proposti dall’organizzazione. Quest’anno anche una novità: la sezione dedicata ai VIDEO.

Durante la giornata di sabato 23 Maggio, i partecipanti della sezione FOTOGRAFIA dovranno affrontare i diversi temi comunicati di volta in volta nell’arco delle 9 ore della manifestazione (dalle 10.00 alle 19.00). Utilizzando la città come set e traendone ispirazione, i fotografi dovranno interpretare i temi proposti secondo il loro gusto personale, scattando le fotografie che poi selezioneranno e consegneranno a fine giornata agli organizzatori.
Tutti i partecipanti che aderiranno all’iniziativa consegnando le fotografie a fine giornata, potranno successivamente partecipare ad una Mostra Collettiva, che accoglierà i diversi punti di vista con cui gli autori hanno interpretato i temi proposti.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’introduzione della sezione VIDEO: gli organizzatori assegneranno ai partecipanti un brano musicale della durata di 90 secondi. Su questo brano si potranno montare un massimo di 9 riprese che riescano a raccontare la città di Latina secondo la personale interpretazione dell’autore.

Il materiale consegnato sarà selezionato e verranno premiati i lavori che meglio interpreteranno i temi proposti, con la possibilità di vincere un Corso di Fotografia base o di Photoshop (per la sezione FOTOGRAFIA) e un corso di analisi filmica (per la sezione VIDEO).

ISCRIZIONI  – Come sempre, nello spirito partecipativo tipico della manifestazione, le iscrizioni sono aperte a tutti e senza vincoli sul mezzo fotografico o di interpretazione. Ciò che non deve mancare è la fantasia e la passione che hanno alimentato anche le precedenti edizioni e che hanno permesso di vivere, tutti insieme, una giornata entusiasmante e divertente!

Per maggiori informazioni : www.factory10.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto