ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

solidarieta'

Si rafforza il Ponte tra Latina e Durazzo,, due eventi per sostenerlo

In Piazza Paolo VI la Sagra della Ciambelletta e Pinocchio

ciambellini-al-vinoLATINA – Il ponte ideale da Latina a Durazzo si allunga. E’ il ponte della solidarietà che porterà stasera, venerdì 12 giugno, per la solennità del Sacro Cuore (alle 21) sul palco dell’anfiteatro della Curia Vescovile, la Compagnia della Chiacchiera per una nuova iniziativa benefica, accompagnata dall’ormai tradizionale Sagra della Ciambelletta.

Entrambe le iniziative serviranno per raccogliere fondi e continuare a finanziare il progetto Un Ponte per Durazzo, che ogni anno porta volontari pontini in Albania, per essere di sostegno a situazioni di disagio.

 Nell’anfiteatro della Curia in Piazza Paolo VI lo spettacolo Pinocchio sarà in scena alle 21, ad ingresso libero. “Gli attori  – spiega Don Felice Accrocca – sono tutte persone che dedicano parte del proprio tempo a sostegno di progetti solidali”. Per anni il gruppo ha offerto il proprio aiuto a un Istituto per bambini con handicap e a ragazzi ospiti in due diverse strutture di “casa-famiglia”, organizzando anche una colonia estiva per i piccoli ospiti; inoltre, anima i ragazzi del villaggio di Sektori Rinija (nelle vicinanze di Durazzo), lo stesso nel quale operano le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo che accolgono i volontari nella loro casa: ogni estate al villaggio, durante il mese di luglio, si tengono campi di animazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto