ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TARTALAZIO

Zoomarine inaugura il pronto soccorso per tartarughe

ll parco acquatico diventa punto di primo soccorso per tutta la costa

Locandina - Centro Primo Soccorso TartarugheTORVAIANICA – Sarà inaugurato mercoledì 1 luglio, il  Centro di primo Soccorso Tartarughe Marine del Lazio presso lo Zoomarine. Il Parco, che ha collaborato con la Direzione dell’Assessorato Ambiente della Regione Lazio all’istituzione di una rete regionale denominata TartaLazio per il recupero, soccorso e affidamento delle tartarughe marine, si dota di un vero e proprio “pronto soccorso” per questi animali.
Il CPS è stato realizzato secondo le Linee Guida ISPRA 89/2013 e, grazie alla sua posizione centrale, consente di accogliere esemplari provenienti da tutto il tratto di costa laziale (327 km). La superficie totale è di 150 m2 e le vasche hanno una volumetria che varia da 900 a 2.000 litri.

CHE COSA E’ TARTALAZIO – TartaLazio è una rete formata da tutti gli Enti competenti in materia di tutela dell’ambiente marino-costiero, pronto intervento in mare e tutela igienico-sanitaria: Capitanerie di Porto, Stazioni Navali della Guardia di Finanza, Ministero dell’Ambiente, ISPRA, Corpo Forestale dello Stato (Comando CITES, Az. Sanitarie Locali, Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana, Ag. Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, Ag. Regionale per i Parchi, le Aree Naturali Protette regionali e nazionali).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto