ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervento

A Cisterna apre il parcheggio fotovoltaico

L’area, di circa mille metri quadrati di superficie, in via Monti Lepini

parcheggio fotovoltaico_lepini_2

CISTERNA – Un parcheggio con coperture fotovoltaiche per rifornire i veicoli a emissioni zero. Riaprirà al pubblico sabato 1 agosto, il parcheggio su via Monti Lepini, nei pressi del Punto di Primo Soccorso e della Scuola Media Volpi. L’area, di circa 1000 mq di superficie, è stata oggetto di un completo rifacimento da parte del Consorzio Artek con la realizzazione di imponenti pensiline in legno lamellare trattato con stucchi e vernici elastiche per esterni e caratteristiche coperture macro forate in ferro che sostengono un sistema di pannelli fotovoltaici cablati per la produzione di energia elettrica.

Il parcheggio restituirà alla città 29 posti auto di cui 12 con copertura fotovoltaica. I lavori sono iniziati nel novembre 2013 e l’intero intervento è costato 148.342,00 euro. Insieme a quello lungo Corso della Repubblica nei pressi della rotatoria con il monumento alle Vittime sul lavoro, adiacente la casa cantoniera, i due parcheggi rappresentano altrettanti poli, rispettivamente a sud e a nord della città, per lo scambio intermodale e il rifornimento di veicoli a emissioni zero.

“Restituire il parcheggio su via Monti Lepini prima delle festività di agosto – afferma il sindaco Eleonora Della Penna – è stata una precisa volontà della maggioranza consiliare in modo da offrire più servizi ai cittadini e ai visitatori che raggiungeranno Cisterna in occasione dei vari eventi organizzati con la Pro Loco per animare la città ed il suo commercio. Ringrazio pertanto gli uffici tecnici che si sono adoperati affinché questo avvenisse. Purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poter usufruire anche dell’altro parcheggio fotovoltaico a causa delle procedure amministrative per il perfezionamento del contratto di affitto con l’Anas, proprietaria dell’area.
Tuttavia procedono celermente i lavori di sistemazione dell’area antistante il palazzo comunale in modo da offrire, certamente prima di Ferragosto, un ampio parcheggio con nuovi 70 posti auto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto