ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

lutto cittadino

E’ morto l’ex sindaco di Sperlonga, Rocco Scalingi

Aveva 85 anni. Era stato sospeso dalla carica per effetto della legge Severino

Rocco Scalingi

Rocco Scalingi

SPERLONGA – Lutto cittadino a Sperlonga per la scomparsa dell’ex sindaco Rocco Scalingi, morto questa mattina all’età di 85 anni. Scalingi era stato sospeso l’anno scorso dal Prefetto di Latina per effetto della legge Severino a seguito di una condanna per abuso d’ufficio. Sospensione che aveva più volte contestato.

Domani 7 luglio alle 18 i funerali presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Cielo officiati dal Parroco, Don Gaetano Manzo. “Considerato che l’evento è vissuto da tutti i cittadini con profonda straordinaria emozione nel ricordo incancellabile di una figura che per anni si è adoperata per i cittadini di Sperlonga, in special modo per i più deboli e meno rappresentati –si legge in una apposita ordinanza oggi del Comune-  e ritenuto doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia, ed anche al fine di promuovere iniziative di partecipazione collettiva” il sindaco facente funzioni, Francesco Faiola ha ordinato il lutto cittadino per domani 7 luglio, dalle 15,30 alle 20,30 , con l’esposizione delle bandiere listate a lutto negli edifici pubblici. Inoltre è stato ordinato alla Polizia Locale di presiedere alla esequie, scortando il Gonfalone Comunale.

L’ordinanza si chiude infine con “l’invito a tutti i cittadini, le Istituzioni Pubbliche, i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio, sospendendo le attività, con esclusione dei servizi indispensabili obbligatori nel corso della cerimonia funebre”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto