ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

se...domani dal 17 al 26 luglio

Via alla Festa democratica nei Giardini pubblici di Latina

Attesi ai dibattiti Del Rio, Orfini e Zingaretti

festa pdLATINA – Ultime ore di lavoro frenetico per la Festa Democratica provinciale del PD, al via venerdì 17 luglio (alle 18.30) nei giardini pubblici di Latina grazie ad un gruppo di volontari capitanati dall’ex consigliere comunale Omar Sarubbo.

“E se domani”, questo il titolo scelto per la manifestazione che coniuga l’ intrattenimento, con musica, arte e gastronomia,  con i dibattiti, e che, oggi in particolare, vuole interrogare la gente per sapere quale futuro vuole per Latina.  “Lo spirito della Festa del Pd è questo”,   spiega salvatore La Penna, segretario provinciale del partito che sul candidato sindaco aggiunge: “E’ presto, ma le opzioni sono due. Se riusciremo a trovare una sintesi tra quello che vuole la città e la nostra posizione, sceglieremo un candidato che ci permetta di allargare la nostra base, altrimenti faremo le primarie”. Ascolta

LATINA PROTAGONISTA – “Abbiamo deciso di aprire la festa democratica provinciale con un iniziativa completamente dedicata alla città di Latina. Come già successo lo scorso 13 giugno a Palazzo M, l’intenzione è di rendere protagonisti i cittadini, perché siamo sempre più convinti che solo attraverso un impegno comune, diffuso, si può trovare quell’energia necessaria a costruire una Latina migliore – aggiunge  il segretario comunale di Latina, Gioacchino Quattrola – ci saranno quattordici tavoli per confrontarsi e discutere, per poter continuare insieme momenti di riflessione sui problemi, sulle criticità, su ciò che non ci piace e ciò che ci piace della nostra città”.

I tavoli di lavoro saranno i seguenti: 1) Politiche per la sicurezza e servizi alla giustizia 2) Cittadini e istituzioni: trasparenza, social politica e comunicazione istituzionale 3) Politiche per il lavoro e lo sviluppo economico, industria, commercio e artigianato, fondi comunitari 4) Welfare locale 5) Politiche culturali 6) Mobilità, qualità urbana e parchi 7) Servizi ai borghi e ai quartieri 8) Urbanistica e politiche per la casa 9) Università e ricerca 10) Turismo ed economia del mare 11) Politiche giovanili 12) Politiche ambientali 13) Sport e tempo libero 14) Scuola, formazione ed edilizia scolastica.

Dopo Latinaprotagonista venerdì e il primo fine settimana a base di musica e gastronomia (i piatti arriveranno un po’ da tutta la provincia cominciando da un frittura di pesce formiana) cominceranno i dibattiti in programma tutti i giorni a partire dalle 18.30. Attesi tra gli altri i big del partito Del Rio, Orfini e Zingaretti.

Per info e adesioni si può visitare la pagina facebook del Partito Democratico della Provincia di Latina o quella del PD Comune Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto