ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sabaudia

Maratona letteraria con la rassegna Libri da scoprire

Tra gli ospiti Barbara Alberti, Giancarlo De Cataldo e Pinketts

venerdì 31SABAUDIA – Dal 31 luglio al 2 agosto, maratona letteraria con Libri da scoprire, organizzata dall’Associazione culturale “Assoeditori Latina”. Giunta ormai alla XII edizione, quest’anno la rassegna farà tappa a Sabaudia, in piazza del Comune, dal 31 luglio al 2 agosto, allestita per l’occasione con un grande palco che fungerà da salotto letterario mentre faranno da cornice 20 case editrici nazionali, che rappresentano la piccola e media editoria, quelle che danno voce alle piccole grandi firme emergenti e che scovano autentici talenti letterari.

La suggestiva atmosfera estiva, tipica di Sabaudia, sarà la cornice adeguata di un evento ormai consolidato a livello nazionale che porterà ancora una volta nomi illustri della letteratura e dello spettacolo sul palco letterario per offrire e regalare ai numerosi turisti uno spettacolo culturale di grande spessore. Durante questi anni infatti  la presenza di personaggi illustri ha consentito di avvicinare alla lettura e al mondo dell’editoria un pubblico ampio e diversificato attratto dalla popolarità e dalla notorietà di personaggi dello spettacolo e d’intrattenimento.

IL PROGRAMMA DEL 31 LUGLIO.  “Quando la terra era promessa – Storie dell’Agro Pontino e Romano” è il titolo del libro di Mario Tieghi, che sarà presentato dall’autore nell’incontro che si svolgerà a Sabaudia, venerdì 31 luglio, alle ore 17,30, in Piazza del Comune.

 

Spazio poi alle liriche con Leone D’Ambrosio (‘Ordinate stagioni’) alle 19, Claudio Volpe (‘La complessità delle cose’), alle 20 il festival della poesia intitolato a Sabino Vona a cura di Franco Borretti dove 100 poeti si sfideranno a colmi di strofe e sentimenti, poi alle 21 ‘Corrispondenze mediterranee’ di Ilaria Guidantoni, il giallo di Pierluigi Felli ‘Il mistero della camera chiusa nella villa dei suicidi assistiti’, alle 22 Tina Cipollari col suo ‘No, Maria! Io esco’ ricavato dal talent show della De Filippi ‘Uomini e donne’, alle 22.45 l’antologia ‘9’ di Francesco Vannutelli, un autentico affresco di calcio denso di sentimenti, e poi il concerto alle 23 di Francesco Del Monte dedicato a Pasolini con l’opera cd-antologia ‘Caro poeta caro amico’.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto