ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'evento

Sonic Factory, questa sera la semifinale a Pontinia

Quarta edizione del talent show prodotto da Radioluna e Jaf Eventi

 

sonic factory

LATINA – Arrivano da tutta Italia, da Milano a Pantelleria, i partecipanti alla quarta edizione di Sonic Factory, il talent show prodotto da Radioluna e Jaf Eventi che quest’anno ha ottenuto il sostegno del Comune di Pontinia dove si svolgeranno la semifinale e la finale.

QUANDO – L’appuntamento è per il 31 luglio e il 1 agosto quando sul palcoscenico allestito in Piazza Indipendenza a Pontinia saliranno venti tra band e solisti (selezionati tra i cinquanta iscritti al concorso), che si contenderanno i Sonic Award. Le serate saranno presentate da Francesca Romana D’Andrea, fresca di Rds Academy.

SPAZIO AI GIOVANI TALENTI – “Dare spazio ai giovani è una nostra priorità e troviamo che Sonic Factory sia una giusta opportunità per tanti ragazzi di talento che scelgono di fare musica e non hanno palacoscenici su cui esibirsi”, dice il presidente del Consiglio comunale di Pontinia, Giuseppe Belli, che con il sindaco Eligio Tombolillo e l’assessore alla cultura Patrizia Sperlonga hanno creduto subito nell’iniziativa. “L’adesione ricevuta dal talent è anche la dimostrazione – aggiunge Belli – che eventi come questo contribuiscono alla crescita culturale e turistica del territorio”.

ASCOLTA l’intervista al presidente del Consiglio comunale di Pontinia, Giuseppe Belli al microfono di Roberta Sottoriva:

CRESCE LA QUALITA’ – ‘”Siamo soddisfatti di notare che la qualità dei partecipanti è ancora cresciuta – dice il direttore artistico di Radio Luna, Gabriele Brocani – Abbiamo preferito allungare i tempi della selezione, per garantire una qualità più alta e una partecipazione più diffusa su tutto il territorio nazionale e ci siamo riusciti. Alcuni degli artisti provengono dal’area dei giovani candidati al Festival di Sanremo, li avete visti e li vedrete di nuovo, con ogni probabilità, anche sulla scena nazionale”.

DA QUEST’ANNO A PONTINIA – “Nonostante le difficoltà del momento, siamo riusciti ad ottenere l’attenzione e il sostegno del Comune di Pontina che ha creduto sin dall’inizio al progetto. Speriamo sia solo l’avvio di una proficua collaborazione – sottolinea Andrea Mirelli, event manager di Jaf – Siamo anche felici di poter constatare che il progetto in pochi anni è riuscito a suscitare l’interesse di musicisti di ogni parte d’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia”.

DIRETTA SU RADIO LUNA – Le due serate del 31 luglio e del 1 agosto saranno trasmesse su Radio Luna a partire dalle 21, in diretta dal palco e dal back stage, con interviste ad artisti e ospiti a cura di Martina Zaralli e Riccardo Castrichini.

GLI OSPITI – Tra gli ospiti musicali, la band fiorentina degli Amarcord, due volte finalista alle selezioni Rai di Sanremo Giovani e vincitrice della scorsa edizione di Sonic Factory; Manuel Finotti, artista di Latina, ha partecipato a numerosi contest internazionali ed è stato più volte finalista a Sanremo nelle selezioni Rai.

Ospite in giuria, Marcello Balestra, docente universitario in Discografia e Diritto d’autore e discografico di Amici, già direttore artistico di Warner Music Italia, oggi direttore artistico della storica etichetta di Lucio Dalla, Pressing.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto