ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

APPUNTAMENTI

Caroso Festival, il Duo Firenze sbarca a Ponza

Il 5 agosto il concerto nella Sala Comunale di via Roma alle 21.15

duo firenze

PONZA – Un omaggio alla storica città toscana da una coppia di musicisti americani doc. Si chiamano, infatti, Duo Firenze i nuovi ospiti della 21esima rassegna Caroso Festival dedicata alle due corde che domani, mercoledì 5 agosto, sbarca sull’isola di Ponza in concerto presso la Sala Comunale di via Roma dalle 21.15.

Pamela Swenson Trent e Robert Trent proporranno opere di Bach “Trio Sonata No. 5 in C, BWV 529”, Giuliani “Due Rondò” e “variazioni sopra ‘Nel cor piu non mi sento’ e Polonaise”, Molino ” Il Secondo Notturno op. 44″, Carulli “Deux Duos op. 233, n° 1” e di Boccherini “Introduzione e Fandango”.

Il Duo Firenze trae la sua principale risorsa dalla scoperta e dalla riproposizione autentica della musica dell’inizio del secolo XIX per duo di chitarra e fortepiano. Rivisitando il loro periodo di maggior voga, quello Viennese per il fortepiano ed il XIX secolo per la chitarra, i due interpreti offrono una rara esperienza visiva e sonora. Il duo si è formato nel 1990 in seguito alla scoperta di opere per chitarra e fortepiano. Il Duo prende il nome dalla città italiana di Firenze, luogo di nascita del fortepiano e dove anche fiorì la chitarra a sei corde. Vincitore del Concorso Internazionale “Arturo Toscanini” per musica da camera in Italia, il Duo Firenze si è dedicato non solo a ridare vita a questo aspetto dimenticato dell’arte musicale, ma ha anche conseguito notevoli successi di pubblico negli Stati Uniti ed in Europa.

I prossimi appuntamenti sono: giovedi 6 agosto presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Sermoneta dalle ore 21.15 Gian Marco Ciampa; venerdi 7 agosto presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Sermoneta dalle ore 21.15 Thiago Colombo; sabato 8 agosto presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Sermoneta dalle ore 21.15 Cecilio Pereira.

Per informazioni sulla manifestazione si può visitare il sito ufficiale www.carosofestival.it oppure chiamare il numero telefonico 328.2729468.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto