ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ambiente

A Terracina Puliamo il Mondo di Legambiente

Per difendere le Sorgenti termali

pisco montanoTERRACINA – Il neo costituito gruppo cittadino spontaneo “Noi difendiamo le Sorgenti Termali di Terracina” che lavora progetto di tutelare un luogo di grande importanza naturalistica e storico culturale della città di Terracina, sta organizzando una serie di iniziative per richiamare l’attenzione delle istituzioni, dell’opinione pubblica e degli organi preposti alla salvaguardia e alla valorizzazione del  sito.
Il gruppo ha aderito per questo alla campagna nazionale Puliamo il Mondo che si svolgerà in tutta Italia nel weekend dal 25 al 27 settembre prossimi. Il Circolo Larus Legambiente Volontariato di Sabaudia collaborerà all’iniziativa con la pulizia della Scogliera di Levante a Terracina (Sorgente Acqua Magnesia, Sorgente Acqua Sulfurea, Scoglio delle Sirene, Scoglio Cappello del Prete), sotto il Pisco Montano, un’area ricca, di sorgenti termali magnesiache e sulfuree che si trova sul tracciato della antica Via Appia Traianea e alle pendici del Monumento Naturale Regionale Tempio di Giove Anxur e Monte Sant’Angelo, parte del Parco Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, per decenni lasciata in stato di abbandono a causa della presenza di un depuratore nelle vicinanze, solo recentemente chiuso.
L’appuntamento è domenica 27 settembre 2015 a partire dalle ore 15.00 presso la Sorgente dell’Acqua  Magnese sotto Pisco Montano, zona Porta Napoletana a Terracina. Per partecipare è necessario telefonare al numero 3491412199 o scrivendo una mail all’indirizzo giannetti.anna@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto