ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina

Francioni, il conto è servito: 300 mila euro di arretrati e il versamento dei contributi all’Inps

Ingiunzione di pagamento all'Us Latina Calcio e la prossima convenzione sarà più salata

stadio francioni dall'altoLATINA – Il Comune di Latina ha presentato il conto all’Us Latina Calcio: chiede gli arretrati e ha predisposto  la nuova convenzione per l’utilizzo dello stadio Francioni e dell’ex Fulgorcavi , due cose che fanno lievitare non di poco le spese della società calcistica. All’amministrazione entrerà qualche soldo in più da usare per i cittadini.

Entro dieci giorni il presidente dell’Us Latina Calcio, Pasquale Maietta dovrà versare 310mila euro euro di arretrati tra canoni d’affitto e  utenze, e solo poi sarà dato il via libera alla firma per la nuova convenzione, che comunque avrà un importo doppio rispetto all’attuale,  da 50 a 100 mila euro. Il latina dovrà anche assolvere un altro obbligo se vuole lo stadio, dimostrare di essere in regola con il DURC, documento unico di regolarità contributiva, è l’attestazione dell’assolvimento, da parte dell’impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile. Qui il debito ammonta a 270mila euro.

Se la società non pagherà, invece, il Comune procederà con il recupero forzoso. E’ quanto emerso all’esito dei controlli sui crediti vantati dall’amministrazione su imput del commissario prefettizio Giacomo Barbato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto