ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Pontinia. Dipendenti della Trasco in agitazione

Tra i servizi svolti dall'azienda anche la mensa scolastica. L'appello della Ugl

Comune di Pontinia

Comune di Pontinia

PONTINIA – Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti TRA.SCO, Società a partecipazione pubblica (unico socio il Comune) che svolge alcuni dei servizi primari per il Comune di Pontinia, tra i quali figura il servizio mensa scolastica che, ad oggi, non viene ancora erogato. Inadempienza che ha creato un forte disagio e preoccupazione non solo alle famiglie degli studenti, ma anche ai lavoratori della TRA.SCO, in considerazione del fatto che la società non da alcun cenno di inizio attività, nonostante l’avvio dell’anno scolastico.
La Ugl, come dichiarato dal segretario provinciale UGL Domenico Iazzetta, è pronta anche a scendere in piazza al fianco delle famiglie e dei lavoratori per sollecitare l’Amministrazione Comunale a trovare al più presto una soluzione a questa vicenda.
“E’ necessario un continuo monitoraggio sulle aziende partecipate – afferma Armando Valiani, componente della Segreteria Ugl Lazio – per garantire una corretta gestione e la tutela e salvaguardia dei posti di lavoro. La Legge di Stabilità  apre una questione di non poco conto sul futuro di queste aziende e sulla loro gestione, imponendo un processo di razionalizzazione al fine di un coordinamento della finanza pubblica e della spesa. Come Ugl Lazio – continua il sindacalista – siamo pronti da subito a sostenere i vari territori su tutte le vertenze legate alle municipalizzate”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto