ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il progetto

Students Lab, quando la scuola fa impresa

Studenti pontini alla Competizione regionale a Roma

computerLATINA – Sono arrivati a un passo dalla vittoria, conquistando con le loro idee imprenditoriali originali e innovative una notevole visibilità nel mondo del lavoro. Sono alcuni degli studenti pontini che hanno preso parte alla Competizione regionale dei laboratori Students Lab, oggi pomeriggio presso la Galleria Auchan di Casalbertone a Roma.

I ragazzi, alcuni appena diplomati, del “San Benedetto” di Borgo Piave, dell’Istituto “Einaudi – Mattei” e del “Manzoni” di Latina, insieme ai ragazzi del “Teodosio – Rossi” di Priverno, hanno dato prova delle grandi potenzialità offerte dalla scuola. Gli studenti hanno presentato infatti, le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti in tre diverse categorie: .biz Teens, laboratori d’impresa: creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali; .com Teens, laboratori di comunicazione; .tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

“Un’esperienza bellissima che tutti i ragazzi dovrebbero fare – spiega entusiasta Martina Vanzari, fresca di diploma presso l’Istituto Einaudi di Latina, responsabile del progetto Bio pura Lab nella categoria .biz  – Abbiamo realizzato due creme per il viso completamente naturali a base di cera d’api, una in particolare è un antidolorifico a base di arnica. Attraverso le informazioni di un chimico specializzato, sulla base delle nostre richieste, abbiamo realizzato i prodotti in laboratorio. Siamo attivi su tutti i social e cerchiamo di promuoverci, intanto grazie alla Competizione siamo riusciti oggi a entrare in contatto con una scuola di estetica che vuole provare i nostri prodotti”.

Ascolta Martina Vanzari:

Nel corso della giornata esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio hanno valutato le idee dei giovani imprenditori, decretando i vincitori, che avranno accesso alla Competizione nazionale in programma il prossimo 26,27 e 28 ottobre a Rimini.

I vincitori sono stati:

Istituto “Battisti – Cederna” di Velletri (categoria .biz);

Istituto “Ceccano” di Frosinone (categoria .com);

Istituto “Nicolucci Reggio” di Frosinone (categoria .tech);

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto