ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Sugli scaffali costosi profumi contraffatti. Il sequestro a Fondi

Blitz della Fiamme Gialle in due attività commerciali. Mille prodotti per un valore di 10mila euro

profumi falso d'Autore (stampa)

FONDI –  Sequestrate 1.000 confezioni di profumi illegali: marchi prestigiosi come Burberry, Armani, Davidoff, Chanel, Hugo Boss, Calvin Klein, Laura Biagiotti e Kenzo, venduti a caro prezzo in due attività commerciali di Fondi.

L’operazione è stata svolta dalla Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito delle attività finalizzate alla repressione degli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di fabbrica. I profumi sequestrati riportavano i loghi e i marchi di note griffe della moda e della profumeria, sia nazionali che internazionali, realizzati con perizia tale da trarre in inganno gli acquirenti. Circa mille nel complesso i pezzi scoperti dai finanzieri per un valore potenziale alla vendita di 10.000 euro.

I profumi verranno avviati allo smaltimento presso centri di raccolta autorizzati al trattamento dei rifiuti speciali e distrutti attraverso compattatori industriali. Mentre i due rivenditori presso cui sono stati individuati i prodotti falsi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, per le ipotesi di reato che vanno dall’introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi allavendita di prodotti industriali con segni mendaci.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto