ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Domenica 29

Aperitivo solidale alla Diaphorà, cucinano ragazzi speciali

Lettura con musica con Priscilla Menin e Maria Elena Lazzarotto

locandina_DiaphoràLATINA – Domenica 29 novembre alle 17,30 nella sede di Diaphorà sulla strada Fogliano, 235 a Latina, Aperitivi Solidali Diaphorà e Botteghe Invisibili presentano Troverò la felicità entro l’ora di cena di P. Menin, lettura con musica con Priscilla Menin e Maria Elena Lazzarotto.

“Il Progetto sperimentale degli Aperitivi solidali  – spiegano da Diaphorà, la onlus che opera a Latina dal 2002 per dare voce alle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie e migliorare la loro qualità di vita – nasce dalla volontà di inserire i ragazzi disabili in un percorso lavorativo con una forte componente sociale: per “gioco” i ragazzi supportati da volontari hanno iniziato a preparare pizze, rustici, cocktail e si sono sperimentati nel ruolo di camerieri, offrendo quanto preparato a soci, parenti ed amici, scoprendo che…sono bravissimi”.

L’APPUNTAMENTO – T R O V E R O’ L A F E L I C I T A’ E N T R O L’ O R A D I C E N A di P. Menin
La prima favola illustrata di Alcide fr’alcetto, è una storia poetica per piccoli e grandi, un viaggio nel bosco brulicante di animaletti, immersi nel creato che incanta il cuore. Il protagonista è Alcide, un cucciolo di alce impegnato quotidianamente a parlare a tutti della fraternità e dell’amore per la natura, nato dalla penna (o meglio, dalla matita!) di Priscilla Menin. Un giorno Alcide decide di andare a cercare la felicità. Inizia questo viaggio incontrerà altri abitanti del bosco, ognuno con il suo “muro”, ognuno con la sua difficoltà ad incontrare l’altro. Ma il temperamento di Alcide, semplice e spontaneo, sbriciolerà quei “muri” regalando loro un sogno… trovare la felicità!

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto