ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

al respighi

“Il Suono e la Vita”, un progetto del Conservatorio di Latina con i pediatri

Attività musicali dal periodo prenatale ai cinque anni per crescere meglio

noteLATINA – Scoprire la musica con i propri figli, quando sono ancora piccolissimi, per aiutarli a crescere meglio. E’ lo scopo di un progetto che prenderà il via lunedì prossimo 16 novembre al Conservatorio Ottorino Respighi, e realizzato in collaborazione  con la Federazione Italiana Medici Pediatri Latina nell’ambito di un piano formativo di Educazione Permanente.

“IL SUONO E LA VITA  – spiegano dal Conservatorio – vuole diffondere la conoscenza della valenza della esperienza musicale nello sviluppo dell’individuo e di promuovere l’ educazione musicale come strumento al servizio del benessere psicofisico individuale e sociale. Il progetto coinvolgerà dunque genitori, musicisti, medici, insegnanti, educatori, proponendo un panorama di attività musicali dal periodo prenatale ai cinque anni e offrendo una serie di laboratori, incontri e seminari che accompagneranno il genitore e il proprio figlio alla scoperta della musica. Il percorso è anche un seminario di formazione per musicisti che vogliano affrontare le problematiche dell’educazione musicale precocissima”

Il Seminario, gratuito, dal titolo IL SUONO E LA MUSICA NELLA VITA DEL BAMBINO, inizierà lunedì 16 novembre, alle ore 18.00 nell’Auditorium del Conservatorio Respighi, e sarà preceduto, sabato 14 novembre alle ore 10, da una giornata di studio in cui musicisti e pediatri presenteranno al pubblico l’intero progetto. Tutte le informazioni sul sito del conservatorio www.conslatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto