ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

arte e musica

Marco Lo Russo a OdisSea Contemporanea Winter

L'esibizione il 14 novembre presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina

LO RUSSO 2LATINA  – Arte visiva, eventi teatrali, letterari, performances e musica dal vivo. Fra due settimane chiuderà OdisSea Contemporanea Winter, l’esposizione ospitata a Latina Scalo presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, su circa 2000 metri in via Carrara 12. (L’ingresso è libero).

Il 14 novembre, a partire dalle 17,30, il talento pontino di fama internazionale Marco Lo Russo si esibirà con brani tratti dal suo nuovo CD Modern Accordion, preceduto dal dj set di Massimo de Martino.  Modern accordion è un vero e proprio “concept acustico” con contaminazioni elettroniche, ideato da Marco Lo Russo, che vede protagonista la fisarmonica, poliedrico strumento che nelle mani del Maestro si anima in modo così moderno da sdoganarla dal ruolo secolare di strumento popolare.

Fisarmonicista, compositore, musicologo, direttore d’orchestra, produttore della Rouge Sound Production e docente di Conservatorio pontino, Lo Russo considera la musica espressione della miscela di differenti linguaggi stilistici e formali. La sua originalità interpretativa gli ha consentito di volare da Cuba al Messico dagli Stati Uniti al Canada per rappresentare l’Italia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto