ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

Progetto europeo NewCiMed, dalle start up al turismo

L'evento dal 3 al 7 novembre a Latina

comune latina con pallaLATINA – Evento finale del progetto europeo NewCiMed -New Cities of the Mediterranean Sea Basin promosso dall’Ufficio Progetti Unione Europea del Comune di Latina cofinanziato da ENPI CBC MED Programme Standard Project I-B/1.3/561. Dal 3 al 7 novembre a Latina si realizzeranno diverse attività, dalla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale dei territori alla pianificazione territoriale e lo sviluppo socio economico per una maggiore coesione sociale e dialogo interculturale.

Per info: www.newcimed.com

Queste le iniziative che si realizzeranno :

EuroMed Contemporary Architecture workshop & exhibition, presso il Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato 24: il tema del workshop è la Nuova Piazza del Mediterraneo tra passato e futuro ovvero la piazza ideale che rappresenti l’essenza della città nuova applicata alla contemporaneità. Impegnerà architetti, esperti e studenti provenienti dai territori che partecipano al progetto NewCiMed: Al-Tafila (Giordania), Arborea (Italia), Cullera (Spagna), Maamoura (Tunisia), Latina (Italia), Tiro (Libano), Ustica (Italia).

GIORNATE DI  FORMAZIONE SU Ideazione e progettazione di una start up di impresa nel settore turistico: 4 giornate (dal 3 al 6 novembre) presso il Museo Cambellotti di Latina a cui parteciperanno gli studenti degli istituti Marconi e Salvemini di Latina e gli universitari della facoltà di Economia e Commercio Sapienza di Latina.

Proiezione cortometraggi realizzati nel workshop The Indiscreet eye in Tunisia :   Mustaqbal El Maamoura  di Renato Chiocca  – Kees Mee Maamoura di Sirio Sechi  presso Cinema Teatro Moderno di Latina Via Sisto V, il 6 novembre alle ore 18:00; parteciperà alla visione il regista Renato Chiocca per riflessioni con gli intervenuti sull’esperienza culturale.

EuroMed widespread Museum,  presso Museo della Terra Pontina, Piazza del Quadrato 24 il 4 novembre h.15:00: avrà luogo la presentazione del Museo Diffuso a cura del Dott. Matteo Coluzzi.  Interviene il Dott. Vincenzo Scozzarella Dir. Scientifico Museo Cambellotti Latina. Partecipano all’evento Sindaco di Tiro (Libano) Mr.Hassan Dbouk, il Sindaco di Cullera (Spagna) Sr. Ernesto Sanjuan Martinez , il Sindaco di Maamoura (Tunisia) Samir Ben Slimene, nonchè delegazioni di tutti i partner.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto