ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina

Vini, dai neri monovitigno ai bianchi d’assaggio, evento Fis

All'Hotel Europa doppio appuntamento

banchiasstooLATINA –  La Fondazione italiana sommelier organizza per il 12 novembre all’hotel Europa, a partire dalle 18, una suggestiva degustazione guidata che parte dalla produzione della Vernaccia Nera di Serrapetrona e da altri 5 vini ottenuti da monovitigno per arrivare ai banchi d’assaggio.

IL PROGRAMMA – Ore 18: 00 Degustazione 100% In Purezza e la Vernaccia di Serrapetrona;
Ore 19: 00 Banchi d’assaggio 100% In Purezza rimarranno aperti fino alle 22 senza obbligo di prenotazione.

“Il tema della serata – spiegano dalla Fis –  saranno la maggior parte dei vini è realizzata dalla vinificazione di più uvaggi, cioè differenti tipi di uve in varie percentuali. Quando un vino è realizzato a partire da uve appartenenti ad un’unica tipologia di vitigno si parla di vino in purezza. La parola “purezza” si contrappone alla parola “uvaggio”, in cui invece vengono utilizzati differenti uve per dar vita ad un vino”.

La partecipazione alla degustazione da diritto ad accedere gratuitamente ai banchi d’assaggio in programma per la stessa giornata. Per la Degustazione la prenotazione è obbligatoria al costo di € 20 ( Max 30 Posti).

La partecipazione al banco d’assaggio non richiede prenotazione, il contributo è di 5 euro per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier e di 10 euro per tutti gli altri amici e appassionati.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione per Sommelier e Sommelier dell’Olio.

Per informazioni e prenotazioni: 3357532035 o fondazionesommelier.latina@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto