ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Colmar srl di Pontinia, stabilizzati 36 lavoratori interinali

Lo stabilimento dichiarato fallito aveva ripreso l'attività attraverso un affitto del sito

COLMARPONTINIA – Firmato, presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Latina, tra la Femca Cisl e la società un accordo per la stabilizzazione a tempo indeterminato di 36 lavoratori interinali impiegati presso la Colmar srl di Pontinia.

La Colmar è una società che da 30 anni si occupa di attività di gestione, noleggio e lavaggio di materiale tessile ed indumenti da lavoro destinati ai settori alberghiero, della ristorazione della sanità e dell’industria. E’ presente sul nostro territorio con un sito a Pomezia e l’altro nella zona di Mazzocchio. Proprio questo stabilimento era stato dichiarato fallito e, successivamente, le attività lavorative erano riprese attraverso un affitto del sito. I dipendenti erano stati assunti con contratto full time da una società interinale che, oltre ad essere stata carente in più di una occasione nel pagamento degli stipendi e dei contributi, aveva anche superato la soglia percentuale del 25% di lavoratori somministrati prevista dalla legge. Tutto questo ha determinato il passaggio dei 36 dipendenti interinali alla Colmar srl alle medesime condizioni normative e con contratto a tempo
indeterminato. “E’ stata una vertenza complessa che si è risolta nel migliore dei modi con una stabilizzazione a tempo indeterminato con la nuova società, anche perché i lavoratori nutrivano seri dubbi di poter continuare a lavorare, nel futuro, ancora per la stessa ditta interinale” ha commentato Roberto Cecere Segretario Generale della Femca Cisl di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto