ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 1° aprile alle 18

Concerto del Coro di Cambridge al Castello di Sermoneta

Musiche sacre antiche e contemporanee e la visita guidata dello storico edificio

Castello Caetani a Sermoneta

Castello Caetani a Sermoneta

SERMONETA– Il  coro “Sidney Sussex” dell’Università di Cambridge diretto dal Maestro David Skinner si esibirà al Castello Caetani di Sermoneta eseguendo musiche sacre antiche e moderne, da Cipriano De Rore e Domenico Massenzio nella prima parte  al M° Claudio Dall’Albero nella seconda parte. L’appuntamento è per venerdì 1 aprile. Il contributo per visita guidata al Castello, che alle 18 precederà il concerto, e per l’appuntamento musicale,  è di € 15.
Per informazioni 0773 30008

IL PROGRAMMA
Prima Parte

Cipriano De Rore (1515 ca. – 1565)
In felix ego (a 6 voci)
Da pacem (a 5 voci)
Descendi in hortum meum (a 7 voci)
Mirabar solito (a 6 voci)
O qui populos suscipis (a 5 voci)
Magnificat Primi Toni (a 4 voci)

IL CORO  – The Choir of Sidney Sussex College – University of Cambridge

Il coro Sidney Sussex deve il suo nome a Lady Frances Sidney, Contessa del Sussex, che fondò il prestigioso College di Cambridge nel 1596. Composto da studenti di diverse facoltà, il coro è diretto da David Skinner, che è anche direttore del Dipartimento di Musica. Grazie al notevole impegno profuso, il coro ha raggiunto un alto livello artistico; ha effettuato tournée in Spagna, Italia, Stati Uniti, Germania, Emirati Arabi e Austria. Ha inciso un cd con musiche del compositore inglese rinascimentale Thomas Weelkes.

David Skinner
David Skinner, musicologo e direttore dei cori Sidney Sussex e Alamire, si è classificato primo al Premio Internazionale per la Musica Classica Gramphone Award 2015 nella sua categoria, ed è candidato per il 2016 anche al bbc Music Magazine Awards. Ha svolto intensa attività come consulente accademico e direttore musicale per famosi gruppi vocali come Hilliard Ensemble, Tallis Scholars, King’s Singers, Sixteen. Ha inciso numerosi cd di musiche rinascimentali e ha curato le musiche per la serie di documentari prodotti dalla bbc sui Tudor e la corte reale inglese. Nel 2015 il suo cd The Spy Choirbook è stato definito dal più importante quotidiano inglese The Times «il miglior cd di musica classica dell’anno».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto