ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Non ci resta che ridere

Le vignette di De Amicis nel Salotto Feltrinelli

L'appuntamento del Mercoledì con il medico-politico e la sua satira

cover_non_ci_resta_che_ridere_singola (1)LATINA – Mercoledì 30 marzo alle 18.30 nel Salotto Feltrinelli di Latina si presenta  il libro di vignette satirico ‘Non ci resta che ridere’ di Enzo De Amicis, medico e consigliere comunale per cinque consiliature a Latina. La presentazione sarà condotta dal giornalista Gian Luca Campagna, l’evento è organizzato dall’agenzia Omicron.
De Amicis ha messo insieme umori e riflessioni suscitate da un anno e mezzo di avvenimenti cittadini, e ne ha fatto un tascabile: “Credo  – spiega l’autore – che a un certo punto, vista con angolazione diversa da quella che avevo come consigliere comunale, tante curiosità non potevano altro che scatenare ilarità e ironia. Ma molte vignette sono pregne di amarezza, prima di tutto come rappresentante istituzionale e come cittadino di una città in cui sono nato ed affermato professionalmente e socialmente. Poi tutta questa amarezza ha lasciato il campo ad una amara ironia”.
La confidenza con le vignette comincia a scuola dove Enzo De Amicis fu espulso per disegni caricaturali su prof e compagni. Oggi, la carrellata di vignette satiriche non risparmia nessuno, politici di destra e di sinistra con particolare attenzione alle vicende dell’ultima giunta, guidata dal sindaco Di Giorgi prima della sfiducia, alla campagna per le primarie del Pd tra Paolo Galante ed Enrico Forte, alla ‘rivoluzione’ del Movimento 5 Stelle e poi la Ztl di Latina, il calcio fino all’operazione Don’t Touch.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto