ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

agricoltura

Campoverde, inaugurata la mostra agricola

E' la 31esima edizione. Presenti oltre 4 mila bambini

DSC_7548CAMPOVERDE – È stata inaugurata questa mattina l’edizione numero 31 della Mostra Agricola Campoverde che cade nell’anno dell’80° anniversario della fondazione della Città di Aprilia. Una cerimonia a cui hanno partecipato, insieme alla società Tre M organizzatrice della manifestazione, anche il Vescovo di Albano Mons. Marcello Semeraro, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Amministrazione comunale, i consiglieri regionali Rosa Giancola ed Enrico Forte, il Presidente della Provincia e Sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna, il Sindaco di Rocca Massima Angelo Tomei, le rappresentanze delle autorità militari.

Questa mattina 4.000 bambini delle scuole del territorio hanno visitato la fattoria didattica a titolo gratuito, assistendo agli spettacoli ed entrando in contatto con la natura, grazie alle guide promosse da Avis Aprilia.

Dopo la benedizione del Vescovo e il saluto del Sindaco, la cerimonia è proseguita con la visita alla “Casa delle Farfalle”, allo show cooking, allo spettacolo dei Butteri e dei cavalieri del Western Show oltre al tradizionale giro tra gli stand. Una Fiera che anche quest’anno concentra la sua attenzione sulla valorizzazione del mondo agricolo e dell’enogastrononomia, con l’esposizione di macchinari agricoli e le prove di movimento terra a cura di Marchegiani e Cma.

Fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio i visitatori troveranno in fiera florovivaismo, prodotti tipici, convegni, esibizioni e spettacoli, mostre storiche e culturali, convegni, oltre a 360 stand da visitare.

«Dietro le quinte della Fiera c’è un lavoro lungo un anno e professionisti del settore che si dedicano con passione ad organizzare uno degli eventi divenuto cardine del panorama economico nazionale – spiega cecilia Nicita Presidente della Tre M. «Mostra Agricola Campoverde crea economia offrendo una importante opportunità culturale e d’immagine per il nostro territorio».

Tra le iniziative in programma per domani, oltre agli show cooking e alle esibizioni di movimento terra, anche lo special event “Ranch Sorting”, prove di abilità a cavallo a cura del Western Show. La Fiera è aperta dalle 9 alle 20 sui 20 ettari a disposizione presso l’area fiere di Campoverde, via Pontina km 55.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto