ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appuntamento

Frumento D’Oro, torna il premio dedicato al lavoro delle donne pontine

Il riconoscimento 2016 va a Rita Iannotta

La premiazione dell'edizione 2015

La premiazione dell’edizione 2015

LATINA – Si terrà venerdì 15 aprile il premio Frumento d’Oro, diciottesima edizione del riconoscimento dedicato alle donne con una personalità di rilievo che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della ricerca, della cultura e dell’impegno nel sociale.

La serata comincerà alle 21 al Teatro Moderno in via Sito V a Latina nell’ambito della Rassegna un’orchestra a Teatro promossa dal Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” e la Fondazione Campus Internazionale di Musica. Sarà la giuria presieduta dalla dottoressa  Rita Salvadori, presidente onoraria l’architetto Patrizia Fanti, e composta da Wanda Bellini, Anna Maria Garrettini, Anna Maria Bersezio, Silverio Guarino, Franco Borretti, Patrizia Petti, Laila Barrucci, Mario Rapanà e Daniela Gnessi, a consegnere il premio all’imprenditrice Rita Iannotta.
“Il Frumento d’Oro è un premio a cui la comunità di Latina è intimamente legata – spiega l’Arch. Patrizia Fanti, ideatrice e Presidente onoraria del Premio – perché ha segnato gli ultimi vent’anni della storia della nostra città e della nostra identità e che negli ultimi anni ha travalicato i confini cittadini per andare ad individuare quelle donne eccezionali il cui operato si declina anche sulla nostra realtà. La commissione del Premio con grande serietà ed attenzione ha lavorato per organizzare al meglio l’evento, e per questo ringrazio di cuore la Presidente Rita Salvadori, donna e medico eccezionale. Anche per questa XVIII^ edizione avremo un secondo riconoscimento, il premio con cui il Campus e il Conservatorio omaggiano una donna che si è distinta nell’ambiente musicale e che venerdì sera sarà consegnato a Roberta Inglese, musicista molto promettente.”

Il concerto prevede l’esecuzione di brani di SANTAMARIA, Tre improvvisazioni di Django Reinhardt (2015); RODRIGO, Concierto de Aranjuez; SIBELIUS, Valse triste; PROKOFIEV, Sinfonia classica. Solista Chitarra, Marco DEL GRECO, e Direttore Francesco BELLI. L’evento sarà presentato da Tiziana Battisti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto