ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

incontri

Mostra di Campoverde, prefetto e assessore regionale in visita

La fiera internazionale dell'agricoltura prosegue fino al primo maggio

13041142_981013641964662_2060970469497300910_oCAMPOVERDE – Alla Mostra Agricola Campoverde oggi sono stati in visita il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni e l’assessore regionale all’agricoltura Carlo Hausmann. Il primo è venuto la mattina in forma privata, accompagnato dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dallo staff della Tre M, società organizzatrice della Mostra presieduta da Cecilia Nicita. Il secondo ha invece partecipato al convegno Agri Maps promosso dal Comune di Aprilia questo pomeriggio, a cui hanno preso parte anche l’Amministrazione comunale apriliana, il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, il vicepresidente di Unindustria Pierpaolo Pontecorvo e la consigliera regionale Rosa Giancola.
La Fiera Nazionale dell’Agricoltura prosegue domani con una serie di appuntamenti presso l’area fiere di Campoverde ad Aprilia, tra cui la scuola cinofila Popovici e le esibizioni dei Butteri delle Paludi Pontine con dimostrazioni di lavoro in piano del cavallo maremmano; previsti gli show cooking di Pizza passion.it con Marco Degli Schiavi, le esibizioni di free style Bmx a cura della 101 Event Bike Show. Nell’area movimento terra saranno eseguite delle prove di abilità per Caterpillar e le dimostrazioni del rotoaratro.
Alle ore 11.30 la Banca Popolare del Lazio presenterà le nuove opportunità di finanziamenti dedicati alle imprese agricole, mentre dalle ore 15 ConfCooperative parlerà della “Spesa del Mare”.
Nei 20 ettari di fiera, tra esposizione e area parcheggio, si troveranno trattori e hi-tech, florovivaismo, giardinaggio e tempo libero, zootecnia, enogastronomia con aree dedicate ai prodotti tipici, convegni, la Serra Pilota; i tradizionali spettacoli dei Butteri, gli Antichi Mestieri con attrezzi e trattori d’epoca ed i costumi dell’associazione Lo Scrigno, la Fattoria Didattica, il suggestivo “Salone delle farfalle” a cura dello Zoo delle Star di Daniel Berquiny, aree ristoro. Domenica 1° maggio sarà l’ultimo giorno della XXXI edizione della Mostra Agricola. Info su www.mostracampoverde.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto