ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 30 aprile e il 1° maggio

Vela d’altura, al via la 21° edizione del trofeo Punta Stendardo

A Gaeta trenta equipaggi per una delle classiche del Tirreno

vela punta stendardoGAETA – Da domani a Gaeta molti dei protagonisti dell’altura italiana in acqua per la 21° edizione del Trofeo Punta Stendardo. Oltre 30 imbarcazioni, alcune delle quali negli ultimi anni sono state ai vertici della vela nazionale e internazionale si sfideranno in una delle classiche del Tirreno: Scugnizza, l’NM 38 di Vincenzo di Blasio; Carburex Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi; Le Coq Hardì, l’X 41 di Maurizio e Giampaolo Pavesi; Vlag il Vismara 34 di Luca Baldino, Nautilus XM, l’X 35 di Pino Stillitano; Er Cavaliere Nero, il First 45 di Paolo Morville; Ars Una, il Mylius 15E25 di Biscarini/Rocchi; Prospettica, il Comet 41 di Giacomo Gonzi che con Fra Diavolo, il Mylius 18E35 di Vincenzo Addessi. Anche quest’anno ci sarà una rappresentanza della classe Half Tonner: Stern di Morasca/Orestano/Sorge e Loucura di Fabrizio Gagliardi.

Il Trofeo Punta Stendardo e Punta Stendardo X2 – Coppa Comune di Gaeta, terza e ultima prova della Combinata del Tirreno (41° Parallelo e Formia X2 già effettuate), si assegnerà su due giornate di prove, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, con regate sulle boe nel campo del golfo per le imbarcazioni in equipaggio completo e costiere per quelle in doppio. Le imbarcazioni prenderanno il via tutte insieme, ma al passaggio della prima bolina quelle X2 proseguiranno per la costiera (circa 30 miglia) per poi fare rientro a Gaeta. La premiazione è prevista per domenica.

La manifestazione velica è organizzata da Club Nautico Gaeta, Yacht Club Gaeta EVS, Lega Navale Italiana Sez. Gaeta, Base nautica Flavio Gioia, Comune di Gaeta Ass.to Grandi Eventi, Lega Navale e CCIA Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto