ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 3 e il 6 maggio

Al liceo Manzoni due appuntamenti per la Settimana della Musica a Scuola

Nell'auditorium il sax Simone Alessandrini suona in sestetto con gli studenti

Studenti del Manzoni in vista negli studi di Radio Luna

Studenti del Manzoni in vista negli studi di Radio Luna

LATINA –  Nell’ambito della XVIII Settimana Nazionale della Musica a Scuola, nell’auditorium del Liceo  “A.Manzoni”  di Latina si svolgeranno due concerti. L’appuntamento è per  il 3 maggio (in orario scolastico) e il 6 Maggio alle 18. Un’occasione per presentare il lavoro dell’ indirizzo musicale della scuola.

“Si tratta di una miscellanea di classica e jazz eseguita dai nostri allievi – spiega in una nota Ermelinda De Feo, docente di Esecuzione e Interpretazione di Pianoforte al Liceo Musicale – Ospitiamo il sassofonista Simone Alessandrini che ha accettato di mettersi in gioco con alcuni dei nostri alunni  formando un improvvisato sestetto. Nello spirito che ci caratterizza rimane prioritario infatti dare ai ragazzi più chance e occasioni possibili per realizzare le loro migliori aspettative e quindi costruire le basi per poter vivere felici con e per la musica”.

Il Liceo Musicale Manzoni diretto dalla dirigente scolastica Laura Pazienti, ha ottenuto la sezione musicale nel 2010.  Gli allievi hanno partecipato a concorsi nazionali e internazionali in esecuzioni solistiche e d’insieme con risultati eccellenti. E ora la scuola guarda alla possibilità di formare un’ orchestra propria.

CHI E’ SIMONE ALESSANDRINI – Simone Alessandrini inizia lo studio del sassofono all’età di dieci anni. Si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di musica statale “Ottorino Respighi”di Latina.
Partecipa a corsi e seminari con: Max Ionata, Joel Frahm, Emanuele Cisi, Luis Bacalov, Paolo Recchia, Lee Pearson Ha collaborato in studio e dal vivo con Jim Porto, Antonio Ciacca, Rita Marcotulli, Fabio Zeppetella, Marcello Rosa, Javier Girotto, Roberto Gatto, Bepi D’Amato, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Marco Tiso, Giacomo Trovajoli, Saint Louis Big Band, Tosca, Sandy Muller, Badi Assad, Martha High, Stefano Rossini, Gianluca Persichetti, Mario Caroli, Apeiron sax quartet, Guido Baggiani, Sean Friar, Lei Liang, per citarne alcuni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto