ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Come in passato, sinergia tra Veneto e Agro pontino

Il governatore Luca Zaia a Latina per sostenere Nicola Calandrini

zaiaLATINA – “Nel corso della sua visita a Latina il Governatore del Veneto Luca Zaia si è impegnato a sostenere le politiche del Comune di Latina da me proposte, a sostegno della cultura veneta in Agro pontino. La Regione Veneto collaborerà con noi per sostenere, promuovere e tutelare la lingua, le tradizioni, la storia ed il forte legame tra le famiglie rimaste in Veneto e quelle trasferitesi sul nostro territorio ai tempi della Bonifica. Mentre la Regione Lazio non sa neanche di cosa parliamo, presa com’è dalle sue radici fortemente romane, la Regione Veneto si è fatta parte di un grande progetto culturale riguardante la città di Latina, le sue origini ed il suo sviluppo. In definitiva consideriamo Zaia il nostro presidente, perché è molto più vicino a noi della sinistra ideologica e parassitaria di Roma” .

Con queste parole il candidato sindaco del centrodestra di Latina, Nicola Calandrini, ha commentato gli impegni assunti a sostegno della città dal Governatore del Veneto, Luca Zaia: “La sua presenza ha per me una valenza doppia: politica, perché dà corpo ad una nuova proposta da contrapporre e anteporre al monopolio renziano; amministrativa, perche Zaia rappresenta un modello di politica del fare, è stato un grande ministro dell’Agricoltura e sicuramente con la sua esperienza ci consentirà di attivare azioni concrete a favore dei nostri agricoltori”.

Calandrini ha sottolineato i meriti di migliaia di famiglie venete giunte in terra pontina negli anni ’30: “Un enorme patrimonio creato da quattro generazioni che sarà nostro dovere non disperdere ma valorizzare. A partire dal sostegno all’Agricoltura, attraverso l’attivazione di uno sportello unico e attraverso azioni di sostegno al credito e all’innovazione per un comparto che vede la provincia di Latina tra le prime dieci d’Italia”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto