ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

da oggi

La fila alle Poste si prenota con una app anche negli uffici più piccoli

La novità anche a Latina Stazione, Marina di Minturno e Santi Cosma e Damiano

Poste italiane

Poste italiane

LATINA – Da oggi prenotare il turno allo sportello tramite lo smartphone è possibile anche negli uffici postali di Latina Stazione (viale della Stazione), Marina di Minturno (via Appia) e Grunuovo di Santi Cosma e Damiano (via Baracca). Il servizio era già attivo negli uffici postali di Latina Centro (piazzale dei Bonificatori), Aprilia (largo Marconi) e Fondi (piazza Matteotti), è ora quindi disponibile in sei uffici postali della provincia di Latina.

Per accedere al servizio è sufficiente scaricare l’App “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Presenti nella app anche informazioni su orari di apertura, indicazioni stradali, su come  tracciare raccomandate, assicurate e pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto