ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

strade sicure

Partono i lavori sulla Pontina, primo stop per il ponte del 2 giugno

Saranno seguiti di notte. L'amministratore dell'Astral: "Basta polemiche"

Un tratto della Pontina

Un tratto della Pontina

LATINA– Sono partiti oggi i lavori sulla Pontinia, lo ha dichiarato il presidente della Regione Nicola Zingaretti con un messaggio su Facebook: “La Pontina è considerata una delle strade più pericolose in Italia. Per questo da oggi sono partiti i cantieri per renderla più sicura per i pendolari e per i viaggiatori. Oltre 50km di intervento di rifacimento del manto stradale, sostituzione del guardrail, messa in sicurezza degli svincoli e nuova cartellonistica”.

L’Astral Spa, che si occuperà dei lavori, ha reso noto però che, per evitare, nella settimana del ponte del 2 giugno, disagi al traffico veicolare, i lavori degli svincoli sono sospesi. Gli interventi riprenderanno lunedì 6 giugno e saranno effettuati nelle ore notturne, dalle 22 alle 6 del mattino. Faranno eccezione le lavorazioni, una percentuale insignificante rispetto al complesso degli interventi previsti, che non possono essere eseguite di notte, per le quali si interverrà comunque contro flusso veicolare, nella fascia oraria 7:30/17:30.

“Stiamo rimettendo in sicurezza – dichiara Antonio Mallamo, Amministratore Unico di Astral Spa – una strada pericolosa e piena di buche come la Pontina. E’ il nostro dovere di amministratori, non voglio ringraziamenti. Mi aspetto però che finiscano le strumentalizzazioni da parte di alcuni esponenti politici che vergognosamente aizzano gli animi. E contestano sia se i lavori si fanno sia che non si fanno: è una contestazione “a prescindere”. Comunque, noi andremo avanti, incuranti di certi polemiche: la vita umana, per noi, viene prima di tutto. Astral Spa la risposta la sta fornendo sul campo. Grazie alla tempestività del Presidente Nicola Zingaretti stiamo investendo, secondo le procedure di legge, ingenti risorse economiche sulla rete regionale di nostra competenza e non solo sulla Pontina”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto