ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'iniziativa

Pd, un patto per la trasparenza in dieci punti

Il candidato sindaco Enrico Forte: "Vogliamo una città contro gli sprechi, che premi il merito"

Enrico Forte tra i candidati Giovanni Malinconico e Daniela Novelli

Enrico Forte tra i candidati Giovanni Malinconico e Daniela Novelli

LATINA – A meno di una settimana dalla chiusura delle liste fissata per sabato prossimo 7 maggio, la campagna elettorale di scalda. Un patto per la trasparenza e la partecipazione amministrativa è la proposta che ha visto in campo nel fine settimana Enrico Forte. Il candidato del Pd ha stilato un decalogo di regole che ha definito “la stella polare per la gestione del Comune”.

“Questa è la Latina che vogliamo – dice Forte –  una città contro gli sprechi, che premi il merito. Il Comune è la casa di tutti”.

Dieci i punti per la trasparenza: 1. Assicurare la totale trasparenza sulle spese della giunta e del Consiglio comunale 2. Istituire il bilancio partecipato per decidere insieme ai cittadini gli investimenti e le spese 3. Tagliare i costi di gestione attraverso una centrale unica degli acquisti e pubblicare i dati e le spese che riguardano consulenti e fornitori del Comune 4. Contenere le spese di amministrazione anche attraverso una riduzione delle commissioni consiliari 5. Procedere all’assegnazione degli incarichi solo sulla base delle competenze e rendere pubblici i curricula di chi aspira all’incarico. 6. Permettere ai latinensi di essere sempre informati sui servizi di competenza del Comune e di valutare la qualità attraverso una app mobile 7. Fornire ai cittadini la possibilità di seguire in tempo reale l’iter delle proprie pratiche e di consultare gli atti dell’amministrazione comunale 8. Organizzare incontri della partecipazione e referendum civici per decidere insieme ai latinensi le priorità di Latina 9. Eliminare sprechi e irregolarità attraverso un nuovo regolamento degli appalti e rafforzando i poteri degli organi di controllo 10. Pubblicare tutte le informazioni relative a tempi e costi di realizzazione delle opere pubbliche

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto