ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 26 e 27 maggio

Produrre cibo nello spazio, il punto a Sperlonga

Torna Agrospazio con studiosi e agenzie spaziali

SERRA SPAZIALE AEROSEKURLATINA – Torna Agrospazio, il 26 e 27 maggio, all’interno della ex chiesa di Santa Maria a Sperlonga, la Federlazio di Latina e la Areo Sekur di Aprilia, organizzano il VII Workshop Internazionale Agrospazio.

Anche quest’anno ci saranno relatori, esperti e studiosi delle più prestigiose università americane (tra cui quella dell’Arizona) e delle più grandi agenzie spaziali di tutto il mondo tra le quali ESA, ASI e DLR. “Obiettivo di Agrospazio 2016  – spiega in una nota Federlazio Latina – è quello di evidenziare le conoscenze dei sistemi più avanzati per la produzione di cibo sulla Terra indirizzandole alla produzione di cibo nello spazio, delineandole le ricadute scientifiche e gli avanzamenti tecnologici che permetteranno di migliorare i benefici indotti per i cittadini. In questa edizione saranno analizzate le più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche nel settore delle colture protette e presentato lo stato dell’arte della ricerca internazionale sui sistemi per la coltivazione di piante in ambiente spaziale con particolare attenzione ai Sistemi di Supporto Vitale che sono in grado di assicurare anche la rimozione dei contaminanti nell’aria e il trattamento igienico delle acque”.

Nel corso del Convegno, verrà presentata una rassegna critica sulle attività nei diversi settori, proponendo spunti di dibattito sulla sostenibilità tecnico-economica dei processi produttivi e sulle nuove linee di attività e strategie di sviluppo (orticoltura urbana, coltivazioni in ambienti estremi, ecc.).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto