ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

buone notizie

Terracina: stop all’allevamento di mitili, l’annuncio dell’assessore Visini

La decisione comunicata in occasione dell'inaugurazione del Museo della Città

[flagallery gid=540]

TERRACINA – L’assessore regionale al lavoro Rita Visini ha annunciato oggi lo stop all’autorizzazione del progetto per la realizzazione dell’impianto di mitili previsto tra Foce Sisto e Porto Badino, in un tratto da sempre destinato alla balneazione. L’annuncio che era molto atteso (dopo il parere favorevole dell’ente pubblicato sul Bollettino  Ufficiale della Regione Lazio) è stato dato nel corso dell’inaugurazione del Museo della Bonificazione Pontina. L’atto formale sarà assunto nel pomeriggio di oggi, ha spiegato Visini.

IL MUSEO DELLA CITTA’ – La cerimonia per l’inaugurazione dello storico edificio è cominciata poco dopo le 11,30 alla presenza del commissario straordinario del Comune Erminia Ocello che ha introdotto le autorità presenti tyra cui il sottosegretario di Stato Ilaria Borletti Buitoni: “Non dimentichiamo mai la forza della memoria” ha sottolineato la rappresentante del Governo complimentandosi per l’inaugurazione del “Museo della Città, luogo di arte, storia e cultura”.

Una storia cominciata addirittura nel 1964 con il primo step dei lavori di restauro del palazzo che da oggi ospita il Museo Archeologico e della Bonificazione Pontina, una parte della biblioteca comunale e l’archivio storico. La struttura è dotata anche di una sala convegni, di un caffè letterario e di una terrazza panoramica. Allestita anche una mostra dal titolo “Questo Luogo Incantato” dedicata a Duilio Cambellotti e curata dal critico d’arte Vincenzo Scozzarella .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto