ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Roberto Prosseda e la app per scoprire Felix Mendelssohn

Lo studioso pontino:"Strumento di documentazione utile sia ai neofiti che agli studiosi"

roberto prosseda al pianoLATINA – Si chiama I-Mendelssohn, è una app dedicata al compositore tedesco, disponibile gratuitamente sull’App Store per iPhone e iPad, e su Google Play Store per tutti i telefoni e tablet con sistema operativo Android. Lo annuncia il pianista di Latina Roberto Prosseda che di Felix Mendelssohn ha registrato l’integrale pianistica (in 9 cd).

“Si tratta – spiega lo studioso attualmente considerato tra i più autorevoli interpreti mendelssohniani.- di uno strumento di documentazione. L’obiettivo di questo progetto è di avvicinare il pubblico alla musica di Felix Mendelssohn attraverso uno strumento pratico di consultazione e documentazione, utile sia per i neofiti, sia per i musicisti e gli studiosi di Mendelssohn. Il formato innovativo dell’app consente di riunire insieme non solo informazioni testuali, ma anche immagini, musica e filmati, che possono essere sempre a portata di mano, anche in assenza di connessione dati, una volta scaricata l’app sul proprio smartphone. L’intuitiva interfaccia dell’app consente, inoltre, una consultazione facile ed immediata”.

L’app, prodotta dall’Associazione Mendelssohn in collaborazione con la Mendelssohn-Stiftung di Lipsia, è stata realizzata dall’azienda italiana Ubyweb&Multimedia. Tra i numerosi file audio e video contenuti nell’applicazione anche le interpretazioni di Prosseda, presidente dell’Associazione Mendelssohn.

i mendelssohn

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto