ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Vinopoli, a Latina arriva il tour italiano del vino

130 cantine e tanti eventi collaterali

Vinopoli-2LATINA – Buongiorno Italia Onlus, in collaborazione con l’Aeronautica Militare e la Ascom Confcommercio di Latina, con il patrocinio del Comune di Latina, presenta la manifestazione Vinopoli, il più grande evento sul vino del 2016 a Latina. Dopo Vercelli, Torino e Napoli, Vinopoli arriva a Latina per poi proseguire poi in giro per la Penisola.
L’obiettivo, come ha spiegato uno degli organizzatori, Alfredo Orofino, è quello di valorizzare i migliori vini del nostro Paese.

ASCOLTA

Tre giorni, da venerdì a domenica, dove gustare le eccellenze enologiche da scoprire insieme ai migliori prodotti gastronomici.
Verranno allestiti 20 stand rappresentanti le Regioni italiane, di colore viola, per la somministrazione del vino.
Verrà creata un’area “infopoint” dove sarà possibile ritirare la tracolla porta calice e acquistare i “Bacchi”, che daranno diritto ad avere degustazioni di vino.
Non sarà possibile infatti acquistare le degustazioni in contanti, ma sarà necessario, per facilitare possibili code, scambiare gli euro con i bacchi.
La manifestazione si svolgerà nella centralissima Piazza del Popolo, Corso della Repubblica e Via Eugenio di Savoia a partire da venerdì dalle ore 12.
Inoltre, sia sabato che domenica sarò possibile pranzare, degustando un calice di vino, già dalle ore 12.
La città di Latina, una delle più giovani città italiane, sarà la capitale delle migliori etichette di vino del nostro paese.
Il Nebiolo e il Barbaresco, il Cirò e la Falanghina e altri vini si potranno abbinare alle tante specialità e prelibatezze che ci saranno nei tre giorni di manifestazione.
Piazza del Popolo sarà il punto di festa non solo per il vino e il cibo di strada, ma anche per l’importantissima manifestazione dell’Aeronautica Militare “Una storia di azzurro… e di amicizia” che animeranno quest’area per tre giorni con concerti, mostre fotografiche e animazione.
Sabato dalle ore 17 ci sarà il passaggio della mitica pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori un vero e proprio simbolo di identità nazionale.
Per chi ama il buon vino e l’Aeronautica Militare questo è il luogo giusto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto