ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervento

Enzo De Amicis: “Coletta non alimenti con supponenza il populismo”

La nota integrale dell'ex consigliere comunale del Pd

de amicisLATINA – Riceviamo e pubblichiamo integralmente le considerazioni dell’ex consigliere comunale del Pd di Latina, Enzo De Amicis sull’avvento  dell’era Coletta. De Amcis critica aspramente la “deriva populista” e invita tutti, partiti e cittadini, a superare “schematismi e parzialità”.

L’INTERVENTO – di Enzo De Amicis

“Quello che Latina si aspetta dal neo-Sindaco Coletta non è un governo qualsiasi, chiamato ad amministrare in qualche modo una situazione di emergenza ma un governo cittadino che governi con i fatti.
Ma questo nuovo governo lasci stare e non alimenti con supponenza e strumentalmente il clima per il quale, tutti indistintamente, quelli che hanno rappresentato i partiti in Comune negli anni passati, sono stati incapaci e parassiti.
Io personalmente a questa esasperazione dell’anti-politica non ci sto’ e faro’ del tutto per non rimanere imbrigliato in questa deriva populistica.
Credo che negli anni ho rappresentato e svolto bene con alcuni altri Consiglieri il mio mandato di Consigliere Comunale, sempre di opposizione.
Se ci dovrà essere un prossimo confronto politico tra il Partito Democratico, che ho rappresentato in questa ultima legislatura, e il nuovo governo cittadino, non potrà essere accettato su giudizi apodittici, moralistici, avveniristici, di responsabilità non provate e di superiorità ancora tutte da dimostrare.
Detto questo mi aspetto e mi auguro che la sfida lanciata da Coletta a tutte le forze politiche sia quella di liberarsi da qualunque schematismo, da ogni parzialità e di scoprire subito una proposta di governo per dominare la crisi che stiamo vivendo in questa Città.
Quello allora sarà il momento politico importante e significativo che trascenderà da qualunque riferimento temporale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto