ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Mondiali WUKF di Dublino

Fitness Montello, sette volte sul podio

Oro nel kata per Elisa Damo

montelloLATINA – Il Centro Fitness Montello torna dai Mondiali di Dublino con 7 podi grazie a cinque portacolori pontini, che insieme ai maestri Sergio Zonzin ed Ornella Sperotto, sono volati in Irlanda in rappresentanza dell’Italia per la federazione FEDIKA. Tra il 16 ed il 19 giugno, conquistate dal gruppo pontino un oro, un argento e cinque bronzi. L’oro è arrivato nella specialità del kata (forma) conquistato da Elisa Damo, vero talento nella categoria Juniores, che si è aggiudicata anche l’argento nel combattimento individuale e il bronzo nel combattimento a squadra. Con grande determinazione ed abilità tecnica, l’atleta ha eliminato le avversarie una dopo l’altra, affrontando le semifinali e le finali con estremo coraggio.

Le altre medaglie di bronzo sono andate nel kumite alla squadra composta da Ivan Rosa, Raffaele Raffa e Alessandro Guerra; nel combattimento individuale a Ivan Rosa (Categoria Juniores) e Alessandro Guerra (categoria Seniores) arrivati quarti nel kata a squadra; nel kata individuale con la pluri campionessa Luisa Frighi, il cui terzo posto assume maggiore valore tra una rosa di 50 atlete di varie nazioni.

“Sacrifici e umiltà. Solo questo può portare al successo.” afferma soddisfatto il maestro Zonzin, arbitro di fama internazionale. “Non dobbiamo assolutamente adagiarci sugli allori, dal momento che ci aspetta un altro grande  impegno ad ottobre con i campionati europei”, sottolinea la pluridecorata Sperotto. I risultati del Centro Fitness Montello sono resi ancora più significativi dal contesto in cui si sono svolti i Mondiali. Un immenso palasport immerso nelle campagne delle periferia di Dublino ha ospitato l’evento dell WUKF (World Union Karate Federation) con la presenza di 2350 atleti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto