ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

record pontino

L’infiorata di Aprilia nel Guinness dei primati

Misura 3.980.84 metri quadrati il "largest flower petal carpet”.

infiorataAPRILIA – E’ di Aprilia il record mondiale del tappeto floreale più grande del mondo. Lo ha certificato ufficialmente il Guinness World Record che ha inserito il nome della Città di Aprilia sul sito internet www.guinnessworldrecords.com, alla voce “largest flower petal carpet”.

Il tappeto di fiori allestito nella notte tra sabato e domenica scorsa misura 2700 metri lineari, e ha una grandezza complessiva di 3.980.84 mq (non 3777.70 mq. come inizialmente calcolato).

“Dopo la certificazione ufficiale da parte del Guinness World Record – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – e con questa ulteriore sorpresa della rettifica del calcolo dei metri quadrati che ha aumentato le dimensioni del primato, possiamo sicuramente affermare che la vincitrice di questa scommessa ha solo un nome: la solidarietà della Città di Aprilia. La cittadinanza intera ha avuto l’occasione di  mostrare la sua vera identità solidale, partecipativa e multiculturale, che il 26 giugno scorso ha colorato con tanti petali di fiori le vie della Città ed ha offerto all’esterno un’immagine positiva di comunità integrata e coesa. E questo è il regalo più importante che facciamo ad Aprilia per il suo 80esimo compleanno”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto