ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Alternanza scuola lavoro

Un murales colora il tunnel tra il Porfiri e il Goretti

Lo hanno realizzato i ragazzi del Galilei - Sani

[flagallery gid=559]

LATINA – E’ stato presentato oggi il murales realizzato dai ragazzi dell’indirizzo Grafica e comunicazione del Galilei Sani realizzato nel lungo corridoio che collega il Padiglione Porfiri con il corpo principale dell’ospedale Goretti di Latina. Il personaggio scelto è ispirato alla linea di Cavandoli, un cartone animato costituito da un omino che percorre una linea infinita lungo la quale incontra numerosi ostacoli. Un tema molto azzeccato all’interno di un ospedale.

Molto soddisfatto Sergio Parrocchia, il direttore generale del Goretti di Latina: “L’idea è stata molto azzeccata anche perchè il personaggio incita al sorriso”. L’opera è stata realizzata grazie al sostegno finanziario della vendita dei libro realizzato per i 50anni del Goretti. In questo murales  la città rivive nei suoi simboli come la torre comunale e altri luoghi fisici della città.

I ragazzi hanno ideato una storia tutta loro e l’hanno trasformata in un murales ricevendo molti apprezzamenti da parte di chi l’ospedale lo vive quotidianamente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto