ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mode digitali

Guarda! C’è un Pokemon davanti la Corte D’Assise. Dilaga anche a Latina la app Nintendo

Piazza del Popolo come Trafalgar Square, stasera il primo Pokemon Event alle 21

rat

Rattata in Viale Marconi davanti alla gelateria Gelatilandia

LATINA – Dal parrucchiere Romeo, Andrea e Riccardo vedono un pokemon sulla spalla di una cliente. Catturarlo è un gioco da ragazzi. E’ il primo livello della app del momento, prodotta dalla Nintendo e che sta rendendo felici i gestori telefonici con le richieste suppletive di giga. I Pokemon sono ovunque. Ai giardinetti e sul Corso, ma anche al mare, sotto gli ombrelloni o in riva, e potrebbe capitare che si posino sul costume di una signora inconsapevole suscitando l’ilarità dei giocatori. Del resto è estate. Ovunque si gioca e gli appassionati crescono.

pokemonPer esempio proprio mentre i due parrucchieri catturavano il loro primo mostriciattolo digitale, ne hanno visualizzato uno ben più prezioso e potente proprio davanti l’aula di Corte D’Assise del Tribunale di Latina. La domanda è: come arrivarci? Una cosa è certa, anche gli avvocati si divertono con l’ultima moda del momento, tra un’udienza e l’altra.

dragonairA Capoportiere ne sono stati catturati di rari come Dragonair, uno dei più potenti. L’Oratorio salesiano di San Marco, invece, è una “palestra” segnalata come tale da google maps, terreno di conquista: chi l’ha occupato, viene sfidato da altre squadre di allenatori (così si chiamano i giocatori) che vogliono portarglielo via. Non è l’unica palestra del capoluogo: “Ce ne sono a bizzeffe – raccontano i Pokemon Go Latina –  una a Capoportiere, una a Foce Verde, un paio a Latina Fiori, una sulla Torre Pontina, tre-quattro sono in centro tra piazza del Popolo, piazza Roma e Palazzo M. Ce ne sono anche in Q4, almeno tre,  e una si trova anche vicino alle Autolinee”.

E ora, per soddisfare gli appassionati di Latina e radunarli in una sfida come quella che si svolgerà stasera a Londra in Trafalgar Square, il gruppo di giocatori Pokemon Go Latina ha promosso il primo Pokemon Go Event in Piazza del Popolo. “L’evento prevede di piazzare dei ‘moduli esca’ ovvero strumenti che attirano pokemon, in alcune zone in centro, in modo da poter trovare dei pokemon rari”.  L’appuntamento è al calare del sole, alle 21 di stasera (sabato 23 luglio) e fino alle 23.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto