ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Torna il torneo internazionale Itf Città di Latina

Il beach tennis protagonista sul lungomare

beach_tennis_03LATINA – Scambi velocissimi e spettacolari sulla sabbia di Latina. Manca poco all’inizio della seconda edizione del torneo internazionale ITF Città di Latina di beach tennis con un montepremi di 6.500 dollari, l’appuntamento che dal 26 al 28 agosto catalizzerà l’attenzione degli appassionati della racchetta ipertecnologica e della pallina depressurizzata. Le partite si giocheranno sulla spiaggia di Foce Verde, nell’arenile davanti l’Hotel Mediterraneo: complessivamente saranno 11 i campi di gara, mentre le finali (domenica 28 agosto) si giocheranno sul centrale con la tribuna.

ASCOLTA QUI LATINA CON GIUSEPPE BARATTA

«Sono molto felice che a Latina vengano organizzate manifestazioni di questo tipo perché è importante coinvolgere la città con eventi che possano coinvolgere praticanti e avvicinarli allo sport – spiega Damiano Coletta, sindaco di Latina, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione – è anche importante che si possa valorizzare il nostro litorale e lo sport è sicuramente un buon veicolo di promozione: sono molto incuriosito da questo sport e penso che possa essere un importante appuntamento da seguire». Anche Antonella Di Muro, l’assessore allo sport del Comune, è sulla stessa lunghezza d’onda del primo cittadino. «Gli eventi sportivi possono essere un buon volano per promuovere il territorio ma anche la pratica sportiva – aggiunge l’assessore – gli sport considerati minori possono essere una risorsa importante ed è un bene che nuovi appassionati inizino a praticarli». Marco Giugliano, presidente dell’associazione Beach Tennis Latina, è il grande motore della manifestazione. «Ringrazio il sindaco Damiano Coletta, l’assessore Antonella Di Muro, e tutto lo staff organizzativo che ci permette di portare avanti questa importante iniziativa – chiarisce Giugliano – ci tengo a sottolineare che il beach tennis è spettacolare da vedere, per questo invito tutti a venire a scoprire una disciplina che può diventare anche semplicemente un hobby. A Latina ci saranno giocatori di livello internazionale, sarà un torneo dagli alti contenuti tecnici. In contemporanea abbiamo organizzato tornei Itf e anche amatoriali per dare la possibilità a tutti di giocare». Il presidente del comitato provinciale della Federazione Italiana Tennis Lorenzo Fabbri ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva per la crescita del movimento, mentre Manuela Giuliani, dell’Hotel Mediterraneo, ha posto l’attenzione sulla rivalutazione del lungomare di Latina e di un modo interessante di sfruttare la spiaggia anche fuori stagione.

COMPETIZIONI DI GARA ITF (ITF COMPETITIONS):
– DOPPIO MASCHILE (DOUBLE MAN), tra i partecipanti i seguenti giocatori:
• Alessio CHIODIONI / Davide BENUSSI (VICECAMPIONI DEL MONDO)
•Marco GARAVINI plurimedagliato / Doriano BECCACCIOLI vicecampione italiano di singolo 2016 (entrambi detentori del titolo CITTA’ DI LATINA 2015)

– DOPPIO FEMMINILE (DOUBLE WOMEN), tra i partecipanti le seguenti giocatrici:
• Eva D’ ELIA / Giulia GASPARRI (VICECAMPIONESSE DEL MONDO)
• Sofia CIMATTI (campionessa italiana di singolo 2016) / Flaminia DAINA (campionessa del Mondo 2015 e detentrice del titolo CITTA’ DI LATINA 2015)
• Veronica CASADEI / Greta GIUSTI (CAMPIONESSE DEL MONDO UNDER 18)

Per info 335.8334331

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto