ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

concorso letterario

Itri, Veronica Corpolongo: “Il tumore al seno vissuto come opportunità”

La donna operata vince un concorso letterario dedicato al tema

itriITRI – E’ Veronica Corpolongo, 46 anni, mamma di due figli di Itri in provincia di Latina una delle vincitrici del concorso letterario “Quelle BRAve ragazze” lanciato in occasione della Giornata dedicata alla consapevolezza sulla ricostruzione mammaria. Ha raccontato la sua storia di donna operata di  tumore al seno.

Un argomento difficile, la paura, ma anche i momenti felici e la “rinascita” come nel caso della donna di Itri che alla fine riesce a trovare nell’intervento anche l’opportunità di ridurre un seno molto ingombrante: “Eccomi alla soglia dei miei 46 anni si avvera un mio desiderio sempre sopito. La mia malattia, il mio tumore si è trasformato in una opportunità. Io da sola non avrei mai preso questa decisione. La vita l’ha presa per me ed io la trasformo in una rinascita”, scrive Veronica.

La giuria (composta dalla giornalista Tiziana Lo Porto, la regista Costanza Quatriglio e la giornalista e pop artist Elvira Seminara) ha selezionato dieci racconti che saranno pubblicati dalla casa editrice Leima, anticipati dal corriere.it (il sito del Corriere della Sera)  

L’iniziativa è legata al “BRA-Day” (Breast Reconstruction Awareness Day), la giornata internazionale della consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, che si celebra il 19 ottobre con eventi in vari ospedali italiani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto