ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SUPERLEGA

Maruotti e Rossi: “Ecco che cosa non ha funzionato”

Dopo la sconfitta contro la Lube, l'analisi degli atleti

latina-lube-6LATINA – di Arianna Salpietro

Una partita giocata bene e con lo spirito giusto non è bastata alla Top Volley Latina per aggiudicarsi il punto che sembrava già suo nella terza giornata della SuperLegaUnipolSai contro la capolista Cucine Lube Civitanova che resta ancora imbattuta. Dopo la sconfitta casalinga contro Calzedonia Verona e quella in trasferta persa al tie-break sul campo di Ravenna, la squadra pontina si lascia sfuggire il quarto set contro Civitanova lasciando i tre punti agli ospiti.

Un’altalena di emozioni quella offerta dai pontini che si sono aggiudicati il primo set giocando ad armi pari contro la rima in classifica dimostrando il giusto lavoro degli allenamenti settimanali e una spettacolare pallavolo in un PalaBianchini gremito di tifosi che non sono rimasti delusi.  Mr Nacci schiera in campo Sottile in cabina di regia, Fei opposto, Quintana e Rossi al centro, Maruotti e Penchev di banda, Fanuli libero. Durante la partita entrano Gitto che aiuta bene la squadra, Klinkenberg e Pistolesi.

Blengini risponde con Christenson in regia, la coppia di schiacciatori Juantorena-Kaliberda nel sestetto titolare, con Stankovic e Candellaro al centro, in diagonale Sokolov e Pesaresi libero. Nel corso del match entra anche il martello sloveno Cebulj su Kaliberda. Il secondo set parte bene per la Lube con un ace di Juantorena (6-9), i marchigiani acquistano sicurezza e provano a scappare ma Latina gioca a testa alta accorciando le distanze (10-12). Un altro ace di Christenson vale il +4 per la formazione di Blengini (12-16) ma Andrea Rossi manda avanti il Latina prima a muro poi con un attacco vincente del centrale intanto Sottile si prende un cartellino rosso sul tocco pontino contestatissimo del video check. Dopo l’ace di Sokolov e il time out sulla set ball la capolista chiude il secondo parziale per 21-25. Inizia il terzo set, siamo 1-1 per Latina-Civitanova e si gioca punto a punto poi Cebulj al servizio manda avanti i suoi (7-11). Per la prima volta il video check conferma l’invasione ospite e Latina si ritrova a -1 sul 19-20 con Gitto se segna i punti per restare in partita ma Stankovic chiude il parziale 22-25 Lube. Nel quarto set i pontini partono in vantaggio (5-2) mentre la capolista soffre il PalaBianchini poi cambia tutto. Sono stati determinanti i servizi di Juantorena che hanno girato il parziale portando alla Lube tre punti preziosi chiudendo a 18-25 e lasciando i padroni di casa con l’amaro in bocca per una vittoria che sarebbe stata meritatissima.

Gabriele Maruotti spiega cosa è andato storno nell’ultimo set contro un Juantorena che non ha lasciato spazio: “Siamo partiti un po’ tesi, sbagliando tante battute mentre loro hanno battuto molto bene. Complimenti a Latina che ha giocato una grande partita e ci ha messo in difficoltà. Se vogliamo crescere ci servirà soffrire ancora un po’ come questa sera. Adesso si inizia a giocare ogni 3 giorni, riposiamo e mercoledì scenderemo in campo cercando di migliorarci e portare a casa altri 3 punti. Il campionato è ancora lungo ma siamo molto contenti di questi 9 punti iniziali”. Ascolta

Latina avrà un po’ più di tempo per prepararsi alla prossima sfida. In settimana infatti è in programma la quarta giornata, ma Trento-Latina è stata posticipata al 27 ottobre per permettere alla Diatec di partecipare in Brasile al Mondiale. Intanto, dalle classifiche emerge che a muro svetta Andrea Rossi con 13 punti. Lo ascoltiamo al termine del match con la Lube. Ascolta

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto